.

martedì 7 aprile 2009

AIUTIAMO I TERREMOTATI

Sono passati appena 2 giorni dal terremoto che, dall'epicentro di L'Aquila, ha devastato l'Abruzzo. Il triste bilancio è arrivato a 208 morti, oltre 100 persone estratte vive dalle macerie e 25.000 sfollati. I soccorritori hanno passato la notte alla ricerca di superstiti, in uno scenario che secondo il ministro Matteoli ha causato danni per oltre un miliardo di euro. La nostra solidarietà ed il nostro appoggio vanno a tutte le vittime, la nostra ammirazione a tutte le associazioni di raccolta fondi ma soprattuto ai corpi speciali che lottano contro il tempo per salvare qualche altra vita.

Anche noi possiamo dare il nostro piccolo contributo: oltre alla raccolta fondi di MediaFriends ce n'è una più veloce e accessibile ai giovani, anche perchè utilizza gli sms. Dalle ore 23.00 del 6 Aprile gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.
Il giorno in cui avverranno le esequie delle vittime verrà proclamato il Lutto Nazionale. Pace a tutti gli sfortunati, è il momento di far vedere che l'Italia è solidale con se' stessa.

Nessun commento:

Posta un commento