.

giovedì 2 aprile 2009

INCINTA A 5 ANNI: LA MAMMA PIU' GIOVANE DI SEMPRE

In ospedale a Pisco (Perù), uno stanco,indiano,ha condotto per mano una bambina timida, di quasi 70 cm di altezza, con trecce di castane e di un enorme rigonfiamento addominale. Indicando la paura della bambina, l’uomo pregò il Chirurgo indiano Geraldo Lozada di esorcizzare gli spiriti del male che avevano preso possesso della sua bambina. Credendo che la piccola Lina Medina potesse avere un tumore addominale, il Dott. Lozada ha esaminato la piccola, ed ha ricevuto la sorpresa della sua vita quando ha scoperto che era di otto mesi incinta.



Un mese e mezzo dopo, il 14 maggio 1939, ha dato vita ad un ragazzo da un taglio cesareo richiesto dal suo piccolo bacino. L'intervento chirurgico è stato eseguito dal Dr. Lozada e Dr. Busalleu, con il Dr. Colretta fornendo anestesia. Il suo caso è stato riportato in dettaglio dal Dott. Edmundo Escomel a La Presse Médicale, insieme con le ulteriori informazioni tipo che il suo menarca si era verificato a 8 mesi di età, e che aveva avuto il seno prominente sviluppatosi a 4 anni di età. A 5 anni la sua figura denotava l'ampliamento del bacino e la maturazione ossea avanzata.
Suo figlio pesava 2,7 kg (6 lb) alla nascita ed è stato chiamato Gerardo come il suo medico. A Gerardo è stato fatto credere che Lina era sua sorella, ma ha scoperto all'età di dieci anni che era sua madre. Crebbe sano, ma è morì nel 1979 all'età di 40 per una malattia del midollo osseo.
Non è mai stato dimostrato come Lina Medina restò incinta, ed ella non ha mai rivelato il nome del padre del bambino, né le circostanze della sua impregnazione. Il padre di Lina è stato arrestato per il sospetto stupro e incesto, ma fu poi rilasciato per mancanza di prove. Medina più tardi sposò Raúl Jurado, il padre del suo secondo figlio nel 1972. Vivono in un quartiere povero di Lima conosciuto come Chicago Chico ( "Little Chicago"). Ha rifiutato un'intervista con Reuters nel 2002.
Ci sono solo due fotografie che documentano il caso. La prima è stata presa all'inizio di aprile 1939, quando Medina era di sette mesi e mezzo. Questo è l'unico foto di Lina presa durante la sua gravidanza. Questa fotografia è di un valore significativo, perché dimostra Medina in gravidanza, nonché la misura del suo fisiologico sviluppo.L'altra foto è di gran lunga maggiore chiarezza ed è stata scattata un anno più tardi, quando Lima Gerardo aveva undici mesi.



fonte: polloweb

Nessun commento:

Posta un commento